Visite speciali
Ho pensato di creare questa pagina per te, viaggiatore curioso, che sei alla ricerca di un tour, un’esperienza speciale da condividere con i tuoi amici e compagni di viaggio. Ti propongo delle visite speciali, in luoghi ameni e nascosti, che magari hai annotato su qualche foglietto o ti sei salvato nel cellulare per la famosa prossima volta che verrai e che posticipi da tempo.
Sono luoghi speciali, perfetti se vuoi proporre qualcosa di accattivante che esca un po’ dai classici itinerari del turista tipo, che deve battere le solite strade, i must della prima visita nelle nostre zone.
Difatti oserei definirli quasi luoghi esclusivi, ai molti sconosciuti, ma non a te, viaggiatore attento che vuoi conoscere a fondo e veramente il territorio di Treviso, visto che siamo fuori dai raggi del turismo di massima.
Scorri le varie possibilità e se hai domande o non trovi ciò che cerchi, contattami. Sarò lieta di soddisfare le tue curiosità!
Visita alla Tomba Brion Altivole
“Il mediocre non ci interessa, il bello lo conosciamo, andiamo alla ricerca del sublime” C. Scarpa
Ha detto proprio bene, Carlo Scarpa; quello che faremo durante la visita della Tomba Brion non sarà stare seduti e pretendere di vedere tutto e parlare di tutto. Dovremo appunto muoverci, cambiare prospettiva per cogliere dettagli sempre nuovi, perché “è in essi che sta il sublime” (C. Scarpa). In questo la Tomba Brion ricorda un po’ Venezia, tra l’altro patria di Carlo Scarpa, città labirintica dove per vedere e scorgere i particolari bisogna muoversi.
Visita al Museo Canova e Tempio di Possagno
Tutti conosciamo Antonio Canova per i suoi capolavori marmorei, incarnazioni di ideali quali la bellezza senza tempo, la proporzione, la naturalezza dell’incarnato. Certo tutte cose assolutamente vere, ma io vorrei fartelo conoscere sotto una nuova luce. Potremmo iniziare ad esempio la nostra visita al Museo Canova con la storia del leone di burro. La conosci?
Visita guidata di Villa Emo Fanzolo
Villa Emo costituisce il cuore di questa piccola frazione, Fanzolo, nel comune di Vedelago. La Villa è il secondo esempio di villa palladiana che abbiamo a Treviso e il meglio riuscito di Villa-fattoria. Difatti intendo palladiana in senso stretto, ovvero progettata non solo in stile palladiano, ma realizzata dall’architetto Andrea Palladio in persona a metà del 1500.
Visita guidata di Cison di Valmarino
Cison di Valmarino è uno stupendo borgo adagiato sulle colline delle Prealpi Trevigiane-bellunesi. È riconosciuto come uno dei Borghi più Belli d’Italia e decorato dalla Bandiera Arancione di Touring Club Italiano. Sotto di lui correva l’antica via romana Claudia Augusta Altinate, sopra di lui troneggia su uno sperone di roccia il magniloquente e maestoso Castelbrando.
Visita guidata di Villa Lattes Istrana
” Se ti soffermi su questa pagina, significa che probabilmente stai cercando qualcosa di diverso, di nuovo da visitare, che si discosti dai classici itinerari, interessanti sicuramente, ma già visti e già fatti. La visita guidata di Villa Lattes ad Istrana potrebbe…
CONTATTAMI
Chiamami al telefono |
|
+39 347 992 7446 |
Messaggiami su Whatsapp |
|
+39 347 992 7446 |
Scrivimi un'email |
|
info.artwinetravel@gmail.com |