asolo

Riconosciuta come uno dei Borghi più belli d’Italia e decorata dalla Bandiera arancione del Touring Club Italiano, Asolo è un bellissimo borgo medievale adagiato sui dolci Colli Asolani e costellato da vie porticate con palazzetti signorili.

La sua storia è indissolubilmente legata a quella di tre donne: la regina Caterina Cornaro, che nel suo castello costituì una corte di artisti e letterati, l’attrice Eleonora Duse, che scelse Asolo come luogo del suo buon ritiro e infine Freya Stark, scrittrice e viaggiatrice britannica.

Salendo dalla pianura è già visibile l’imponenza del Castello e della Rocca, quest’ultima simbolo della città e primo insediamento del borgo. Da qualsiasi foresto (strada) si voglia salire ad Asolo, si arriva alla bellissima Piazza Garibaldi, riconoscibile dalla Fontana Maggiore e dal Duomo, che conserva preziose opere d’arte.

Ribattezzata da Giosuè Carducci come la città dei 100 orizzonti, da Asolo si può godere di una moltitudine di angoli e panorami suggestivi, che la rendono un borgo meraviglioso per passeggiare e per una pausa rilassante.

Per maggiori informazioni compila il modulo sottostante

I campi con * sono obbligatori

Nome (*)

Cognome (*)

La tua email (*)

La tua richiesta: