Prosecco wine

Prima arteria enologica d’Italia, la Strada del Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene è un bellissimo percorso ad anello che si snoda fra le colline pedemontane, collegando la cittadina di Conegliano a quella di Valdobbiadene.

Questo territorio, ricco di storia, cultura, tradizione ed enogastronomia, pullula di borghi medievali, antiche abbazie e chiesette arroccate, che offrono scorci suggestivi e testimoniano tradizioni secolari e attività artigianali. La Pieve di San Pietro di Feletto, il Mulinetto della Croda, Follina, Castelbrando, sono solo alcune delle magnifiche attrazioni che si possono visitare lungo il percorso.

La Strada del Prosecco è anche patria di vini di estrema qualità; re incontrastato e indiscusso è il Prosecco, ma non si possono non assaggiare il passito Torchiato di Fregona, il Manzoni Bianco e i vini rossi di corpo. Nel periodo primaverile il territorio è scenario della famosa manifestazione “Primavera del Prosecco”, una mostra itinerante animata da degustazioni di vini e prodotti del territorio, passeggiate enogastronomiche, cantine aperte e manifestazioni sportive, che richiamano migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Per maggiori informazioni compila il modulo sottostante

I campi con * sono obbligatori

Nome (*)

Cognome (*)

La tua email (*)

La tua richiesta: